Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Le spedizioni verranno effettuate entro 1 giorno dal ricevimento del pagamento tramite corriere. Riceverete una email che vi conferma l'avvenuta spedizione e le relative informazioni (corriere, n. spedizione, ecc.) Sarà anche fornito un link per monitorare lo stato della spedizione (per alcuni tipi di spedizione non è possibile fornire il link). Al ricevimento della merce, prima di firmare la ricevuta al corriere, dovete controllare lo stato dei singoli pacchi e accertarsi che gli stessi non abbiano subito danni. In caso positivo dovete scrivere sulla ricevuta del corriere cosa avete riscontrato (pacco rotto, aperto, colli mancanti, ecc.). Questa procedura è necessaria in quanto, una volta firmata la bolla al corriere senza alcuna contestazione, anche se, successivamente, si dovessero riscontrare anomalie noi non possiamo intervenire in quanto ci è impossibile contestare al corriere il danno e quindi chiedere il rimborso dell'importo assicurato, cosa che non ci consente di effettuare il cambio dell'articolo Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori da noi definiti. In questo caso, e solo quando e' addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio In caso di furto/smarrimento ci impegnamo ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporremo un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facolta' per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso. Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, non saremo responsabili della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore. I tempi di consegna, normalmente sono di 1/2 giorni lavorativi (in base al tipo di spedizione richiesto), che potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilita' in genere o per atto delle Autorita'. La consegna, salvo diverso accordo, avverra' nei normali orari di lavoro di tutti i giorni, non festivi, dal lunedi' al venerdi'.

SPEDIZIONI E RESO IN ITALIA

Il costo della spedizione e di €7 in tutta Italia e 10€ per zone remote (Sicilia, Calabria e Sardegna). A Napoli centro e zone limitrofe il costo della spedizione è di €5, spedizione gratis con 100€ di spesa. 

Il reso è sempre gratis, una volta avviata la procedura di reso verrà restiuita la somma versata dal cliente in fase di acquisto sotto forma di store credit (buono sconto) da usare nell'ordine successivo o rimborso in denaro.

Richiedere il reso è possibile fino a 10 giorni dal ricevimento dell'ordine effettuato. Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per store credit o rimborso entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce. Il filo di sicurezza presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto.

I costi di spedizione sono a carico del cliente in Italia fino a 99,99€ di spesa, se invece il cliente acquista minimo 100€ di prodotti, la spedizione diventa gratis. A Napoli centro e zone limitrofe (dove possibile) inviamo il nostro corriere sempre a spese del cliente fino a 99,99€ di spesa, mentre se acquista 100€ di prodotti la spedizione diventa gratis.

Il reso verrà effettuato cmq da noi, invieremo la lettera di vettura da attaccare al pacco per il rientro merci, daremo indicazioni al corriere sulle preferenze di ritiro scelte da cliente.

Le spedizioni vengono effettuate solo per l'Italia, per spedizioni all'estero contattateci.

Istruzioni per il reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso è sufficiente contattare la chat in basso a sinistra, whatsapp o inviare una e-mail al nostro staff specificando il codice ordine e gli articoli da restituire, infine indicare il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura Fashionstyleandelegance.it invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di autorizzazione al Reso (R.A.N.), e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce. Le spedizioni di rientro sono a carico del cliente, gratis con 100€ di spesa. La spedizione del reso deve avvenire entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine. Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

Store Credit

Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà incluso nello Store Credit solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati. Lo Store Credit: può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso; non può essere cumulato con altri Store Credit; deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

Rimborso

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini Fashionstyleandelegance.it e i capi saranno verificati. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal, SumUp o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. L’eventuale costo sostenuto originariamente per il reso dell’ordine sarà cmq a carico del cliente.

Recesso

Il cliente è libero di chiedere il recesso dell'intero ordine entro 10 giorni dalla data di consegna senza specificare il motivo. Una volta ricevuta la merce integra e non danneggiata, l'azienda Fashion Style and Elegance si impegna a restituire l'intero importo in fase di acquisto.

TERMINI E CONDIZIONI

Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo. Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti. I resi devono essere spediti all’interno della scatola Fashionstyleandelegance.it comprensiva di chiusura autoadesiva sul coperchio. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli. Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Fashionstyleandelegance.it, si invita il cliente a contattare immediatamente info@fashionstyleandelegance.it. Fashionstyleandelegance.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali. I resi autorizzati da Fashionstyleandelegance.it devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato. Fashionstyleandelegance.it si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per Fashionstyleandelegance.it o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso. Fashionstyleandelegance.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita. Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito Fashionstyleandelegance.it è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a: a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Resta comunque facoltà di Fashionstyleandelegance.it accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.