Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Marcelo Burlon icona di stile

- Categoria: Articoli

Marcelo Burlon ha una storia davvero incredibile da raccontare.

Tra gli artisti emergenti nel mondo della moda, Marcelo è sicuramente quello che ha più fatto parlare di sé negli ultimi anni.

Su di lui si sono riversate grandi aspettative per aver raccolto una community intorno a uno stile in cui si rivedono le nuove generazioni.

Di padre italiano ma originario della Patagonia, Marcelo sta sbancando non solo sui social network, alla Pitti uomo, alla fashion week parigina ma anche online con i suoi prodotti ricchi di storia da raccontare.

Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla storia di Marcelo Burlon e la nascita delle sue collezioni che lo hanno trasformato in un'icona di stile.

Da Operaio in Fabbrica a Stilista

E' proprio questo il riassunto della storia di Marcelo, un percorso che lo ha portato dal guadagnare qualche spicciolo in fabbrica fino a diventare direttore creativo e a sfiorare un fatturato annuo da capogiro.

Prima di sbarcare alla settimana della moda e intrattenere pubbliche relazioni nel mondo del fashion, Marcelo è approdato in Italia da piccolo.

Proviene dalla Patagonia, una terra lontana ma dalle ricche tradizioni.

La famiglia era davvero molto povera, per questo, alla fine della terza media, è costretto ad abbandonare gli studi e andare a lavorare in fabbrica.

Da lì, il desiderio di andare verso la grande città, conoscere Milano, il luogo dove lo ha introdotto al mondo delle discoteche e della musica.

Ed è stata proprio la musica ad essere il suo amore a prima vista, iniziando ad organizzare serate nei locali milanesi frequentati dai più noti stilisti.

La sua notorietà l'ha costruita piano piano, ma il momento della svolta è arrivato quando meno se l'aspettava.

Il Lancio della Collezione e l'Approdo sui Palcoscenici Mondiali della Moda

Ispirato alla sua terra d'origine, la Patagonia, e mosso dalla volontà di creare un movimento in cui anche i giovani potessero rispecchiarsi, Marcelo immagina e crea un'intera linea di abbigliamento in cui le piume di uccelli e i colori della sua terra la fanno da padrone.

La volontà di creare un prodotto che vada al di là del semplice oggetto ma che racconti una storia, quella che mostra sui suoi social network e che sta facendo innamorare il mondo intero.

Un profilo femminile o un prodotto che a tratti ricorda una colonna sonora, sono i tratti comuni delle sue collezioni che fanno impazzire donne e uomini della moda e non solo.

Come dice lo stesso Marcelo, la sua più grande soddisfazione non è vedere le sue creazioni indossate da personaggi del mondo dello spettacolo, alle cui spalle ci sono stylist ed esperti di tendenza, ma dai ventenni che girano per le strade delle città.

La donna Marcelo Burlon diventa dunque una nuova icona di stile, ispirata alla storia di questo incredibile personaggio.

Vieni a trovarci da Fashion Style & Elegance per le ultime novità e i trend più in voga del momento.

ECCO DI SEGUITO ALCUNE PROPOSTE BURLON

Condividi

Aggiungi un commento