Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Guida e consigli per outfit maschili invernali

- Categoria: Articoli

L'inverno sta arrivando, anzi è quasi arrivato. Sei davvero pronto ad affrontarlo con stile ed eleganza?

Il momento di pensare al proprio guardaroba è arrivato e siamo qui per risolvere un problema che affligge la maggior parte dei ragazzi e degli uomini: non sapere come vestirsi per l'inverno.

Oggi vi illustreremo una guida dedicata a tutti gli uomini che vogliono indossare abiti alla moda e avere uno stile invidiabile anche in inverno, una stagione molto particolare e anche difficile da affrontare, perché oltre all'aspetto esteriore vi è una componente pratica da non sottovalutare: in inverno fa freddo quindi bisogna coprirsi bene!

  • Bisogna stratificare bene

Molto spesso, sia per gli uomini che per le donne, succede di non saper stratificare bene gli indumenti indossati durante l'inverno, per questo partiamo proprio dalle basi. La regola da cui partire è la seguente: dal più sottile al più spesso. Un trucco per ricordarlo? L'indumento più leggero deve essere quello più vicino alla vostra pelle!

Stratificare migliora indubbiamente la qualità della giornata che trascorrete, in quanto in caso di calore potrete andare togliendo qualche indumento, e in caso di freddo potrete invece aumentare il numero di indumenti. Bisogna dunque considerare che per esempio, indossare una camicia e un cappotto non è stratificare! Mettiamo caso che andate in ufficio, il vostro collega sente caldo e apre la finestra, cosa fare in quel caso? Non potete certo lavorare col piumino, ma con la sola maglietta sentirete freddo: bene, ecco perché bisogna stratificare!

Fashion Style and Elegance propone dunque per una corretta stratificazione: maglietta; magari da indossare sotto ad una felpa; e perché no, completare l'outfit con un giubbino.

  • Attenzione al clima

Chiaramente, soprattutto nelle zone più fredde, controllare il meteo prima di uscire di casa è una cosa essenziale, ma anche in tutto il resto dell'Italia, in base alle caratteristiche metereologiche della zona in cui si vive bisogna fare molta attenzione. Questo perché ad esempio sarebbe inutile per una persone del Trentino-Alto Adige acquistare un cappotto semi-pesante, tanto quanto per una persona in Sicilia acquistare un cappotto pesantissimo, specialmente all'inizio dell'inverno o in pieno autunno.

Una volta che conosci la situazione metereologica nella tua zona puoi quindi scegliere gli articoli appropriati per il tuo clima. Comodissime e caldissime ad esempio le tute Alexisis XCIV, per non rinunciare ad uno stile street e urban, disponibili nel nostro catalogo in moltissime varianti.

  • Acquista ciò di cui hai bisogno

Partiamo col dire che un marchio famoso non significa necessariamente che abbia le giuste caratteristiche per affrontare l'inverno, tuttavia comporta quasi sempre dei benefici e una qualità superiore alla media. Questa premessa dunque serve più ad avvertire che prima di impelagarsi in un grosso acquisto, è bene assicurarsi che l'indumento desiderato rispetti i criteri per affrontare l'inverno e l'autunno, quindi che i materiali garantiscano la giusta qualità e protezione.

Meglio procurarsi una giacca di lana o misto lana, questi tessuti ti terranno al caldo pur essendo resistenti all'umidità e ignifughi. Anche le giacche di lana durano a lungo. Inoltre, non spendere troppo per qualcosa che non ti serve, ad esempio, non hai bisogno di un cappotto che ti protegga dalle temperature sotto lo zero se nella tua zona non si scende mai sotto ai 15 gradi. 

  • Spendi di più per le cose giuste

Sebbene sia facile spendere troppo per gli articoli sbagliati, è anche facile provare a spendere bene per ciò di cui hai bisogno davvero: dunque quali sono gli articoli corretti su cui bisogna concentrarsi durante le stagioni fredde? Di seguito una lista degli indumenti presenti sul nostro shop e di alcuni dei brand in cui sono disponibili.

1. Felpe (Million, Umbro, Moschino, Patriot, PMDS, Marcello Burlon)

2. Maglioni (Les Costumes, Patriot, GCDS, C.P Company, RRD, Alpha Studio, Sun 68)

3. Magliette (Emporio, Versace)

4. Giubbini (K.WAY, Patriot, DSquared2, The North Face, Armani, Chiodi Milano)

5. Giacche (Hydo, Palm Angels)

6. Pantalacci (Chiodi Milano, Alexis XCIV, Labelroute, Jago Perez)

7. Pantatute (Hydo, Million, GCDS, Chiodi Milano, Diamonds, Disclaimer)

8. Tute (Alexis XCIV, GCDS, Armani, Jago Perez, MFN, Umbro)

9. Calzini (MFN, Heron Preston, Versace, Adidas)

10. Cappelli (DSQUARED e Balmain Paris)

Quando si tratta di giubbini e giacche è chiaramente necessaria l'alta qualità, ma non solo perché anche sotto serve un'adeguata protezione, la quale non si potrebbe avere senza dei prodotti di qualità. Proprio come già detto precedentemente, bisogna imparare a spendere in modo intelligente, senza rinunciare allo stile e neanche alla protezione.

ECCO DI SEGUITO ALCUNE PROPOSTE MASCHILI DISPONIBILI NELLO STORE

Condividi

Aggiungi un commento