Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

Guida e consigli per gli outfit femminili invernali

- Categoria: Articoli

L'inverno sta arrivando, anzi è quasi arrivato, ecco perché proponiamo la versione tutta al femminile della guida per affrontarlo con stile ed eleganza! Bisogna dunque pensare al proprio guardaroba, a cosa acquistare e a come spendere in modo intelligente i propri soldi senza dover rinunciare al piacere di sfoggiare outfit accattivanti e originali.

  • Stratificare

Stratificare è la chiave per affrontare nel modo corretto l'inverno, sebbene molto spesso sia donne che uomini non sappiano bene come fare. Stratificare è quasi un'arte, bisogna saper partire da indumenti leggeri che facciano da base all'outfit, per poi sbizzarrirsi in base al proprio gusto e al proprio stile.

Qualcuno potrebbe pensare che se ad esempio si indossa un maglione o una giacca pesante non sia necessario stratificare ma si tratta solo di un comune errore. Alle volte non basta un maglione o una felpa per proteggersi dal freddo, mentre alle volte questo genere di indumenti potrebbero solo far sentire caldo, condannandovi a sudare senza poter fare nulla.

Stratificare dunque è la soluzione ad ogni vostro problema, soprattutto in questo periodo di conclusione dell'autunno e l'inizio dell'inverno, in base al clima della vostra zona, potrete scegliere sapientemente come organizzarvi al meglio.

  • Tienilo stretto

Non tutti sanno che soprattutto durante le stagioni più fredde, scegliere di indossare un abbigliamento attillato aiuterà a prevenire il freddo, ma anche e soprattutto il vento freddo! Sostituiamo i jeans a gamba larga con i jeans skinny, utili anche a bilanciare visivamente i maglioni oversize in maglia e gli stivali pesanti. Indossare collant o leggings foderati in pile sotto gonne e vestiti aiuta anche a mantenere le gambe calde.

  • Attenzione al clima

Nelle zone più fredde ma anche in tutto il resto dell'Italia è bene controllare il meteo prima di decidere cosa indossare; certo, vestendo a strati puoi star tranquilla di non soffrire il freddo o il caldo - ma è anche importante conoscere le caratteristiche metereologiche dei posti in cui si vive per acquistare indumenti ed articoli appropriati al proprio clima territoriale. Questo perché ad esempio sarebbe inutile per una persona del Trentino-Alto Adige acquistare un cappotto semi-pesante, tanto quanto per una persona in Sicilia acquistare un cappotto pesantissimo, specialmente all'inizio dell'inverno o in pieno autunno.

  • Acquista ciò di cui hai bisogno

Partiamo col dire che un marchio famoso non significa necessariamente che abbia le giuste caratteristiche per affrontare l'inverno, tuttavia comporta quasi sempre dei benefici e una qualità superiore alla media. Questa premessa dunque serve più ad avvertire che prima di impelagarsi in un grosso acquisto, è bene assicurarsi che l'indumento desiderato abbia le caratteristiche adatte a voi, al vostro stile e anche che siano adatti per affrontare l'autunno e l’inverno, quindi che i materiali garantiscano la giusta qualità e protezione.

Per chi vive in zone particolarmente fredde potrebbe sembrare difficile riuscire a vestirsi bene quando fa freddo, ma non per questo dovrebbe rinunciare ad indossare ciò che desidera, e ad esempio, le tute, sono la soluzione perfetta per mantenere uno stile invidiabile anche durante l’inverno.

  • Cappello, guanti e sciarpa? Accessori!

Se indossi lo stesso cappotto invernale ogni giorno, cosa che si fa molto spesso, in quanto magari l'indumento offre la sicurezza e la comodità che ci serve durante le giornate fredde, come puoi variare? Puoi cambiare le cose con una varietà di sciarpe, cappelli e guanti, magari un berretto in cashmere colorato può aggiungere una macchia di colore a un look invernale. Inoltre, questi accessori oltre che belli da vedere sono essenziali per mantenere al caldo il tuo corpo!

Non sarà facile adattarsi all'inverno dopo questa eterna estate, ma arriverà il momento di fare l'armadio (se non è già arrivato) e in questo noi di fashion style and elegance vi veniamo incontro, non resta che visitare il nostro shop!

ECCO DI SEGUITO ALCUNE PROPOSTE FEMMINILI DISPONIBILI NELLO STORE

Condividi

Aggiungi un commento